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Criteri di precedenza, indicazioni ed elenco documentazione necessaria all'accesso alla struttura “Villa Pasinetti”

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Modulo reclami

Gli ospiti e i loro familiari possono sporgere reclami sui disservizi subiti nella Casa.
Queste segnalazioni servono a garantire l’utente sul rispetto dei suoi diritti e alla struttura per conoscere e comprendere meglio i problemi esistenti e per poter prevedere possibili miglioramenti del servizio erogato.
Qualora l’utente o il familiare intenda presentare un reclamo potrà farlo in uno dei seguenti modi: - compilando il modulo “segnalazione reclami” allegato a questa Carta dei Servizi e comunque a disposizione in Segreteria, e trasmettendolo alla stessa;
inviando alla Direzione della Casa una lettera in carta semplice;
telefonando alla Segreteria e chiedendo di parlare con un responsabile;

Nel caso di reclamo telefonico o verbale si invita la persona a formalizzarlo successivamente nel modulo ”segnalazione e reclami”.

Tutti i reclami scritti vengono inoltrati alla Direzione della Casa che provvederà ad effettuare la relativa istruttoria e a rimuovere le eventuali cause che hanno motivato il reclamo o a motivare le decisioni e scelte diverse.

In ogni caso la Direzione si impegna a rispondere, sempre in forma scritta, entro trenta giorni dal ricevimento del reclamo.

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