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STRUTTURA

La Casa di Riposo “Villa Pasinetti” Srl è suddivisa ed organizzata in tre diversi nuclei.
Il nucleo centrale è costituito da Villa Pasinetti, antica residenza del fattore della Contessa Onigo, ove fra stucchi ben conservati, secretaire ed affreschi gli anziani possono rivivere i bei tempi andati.

Ai lati della Villa sono stati edificate due nuove costruzioni. In una è ubicato il locale cucina con annessa dispensa, nell’altra si trovano stanze da letto singole o a due letti tutte dotate di servizi igienici attrezzati per persone disabili ed ampio terrazzo con vista sul parco.

A disposizione degli ospiti c’è un locale dotato di vasca idromassaggio con ozonoterapia.

La struttura mette a disposizione complessivamente 46 posti letto in stanze così suddivise:
14 stanze singole climatizzate, 13 a due letti e 2 a tre letti.



Quasi tutti i bagni sono privi di barriere architettoniche ed attrezzati per persone disabili.
All’interno della Casa di Riposo è a disposizione degli ospiti una Cappella per le funzioni religiose che nella stagione invernale viene utilizzata per rappresentazioni, canti corali e altre manifestazioni.

Al piano terra vi sono tre stanze per soggiorno con televisore preposte all’animazione degli ospiti, una sala lettura, tre sale da pranzo, una stanza con caminetto per ricevimento ospiti e familiari, una saletta bar con ristoro e telefono pubblico, un ambulatorio medico e una stanza parrucchiere-barbiere.

La struttura è circondata da oltre 4000 mq di verde nel quale fra panche, aiuole fiorite e piccoli sentieri , per stimolare la vita all’aperto degli ospiti, sono stati costruiti un campo da bocce e un’area per il gioco della dama e degli scacchi in piedi. Il parco, privo di barriere architettoniche, è aperto al pubblico. Per favorire gli incontri con la comunità di Trevignano e avvicinare i piccoli agli anziani sono stati installati dei giochi per bambini.
“Villa Pasinetti” è dotata di parcheggi per persone disabili ed ha i viali principali con corsia bianca per persone non vedenti.

Sul piano del miglioramento della qualità dei servizi offerti, la Casa di Riposo concentra la propria attenzione sui seguenti obiettivi:

FATTORE DI QUALITA’ INDICATORE STANDARD
Personalizzazione ed umanizzazione Colloquio inserimento con l’ospite e/o familiare Al momento dell’ingresso
Pianificazione assistenza e personalizzazione Tempo intercorso tra l’ingresso di un ospite e la stesura del primo progetto individualizzato Entro 45 giorni
Assistenza medica Presenza medico curante 1 giorno alla settimana per 5 ore e sempre al bisogno Sempre
Monitoraggio sanitario Cadenza screening generale sullo stato di salute dell’ospite attraverso visite ed esami strumentali Annualmente
(al bisogno naturalmente i tempi sono più brevi)
Presenza infermieristica Copertura del servizio infermieristico 18 ore settimanali + reperibilità 24 h su 24 reperibile
Assistenza alla persona Cadenza Bagno Assistito e cambio letto Settimanalmente
(al bisogno i tempi sono più brevi)
Servizio ristorazione Colazione a letto per coloro che lo desiderano.
Pranzo e cena con possibilità di scelta fra due primi e due secondi piatti, due contorni cotti o crudi frutta e caffè.
Sempre
Disponibilità all’ascolto Orari di ricevimento degli ospiti e dei familiari per ascolto Sempre
Partecipazione al miglioramento del servizio Risposta al reclamo/suggerimento Entro 30 gg.
Continuità di relazione con la Comunità di Trevignano Apertura della struttura per attività di animazione con partecipazione delle famiglie di Trevignano Sempre
Continuità di relazione con i familiari Possibilità per i familiari di pranzare e/o cenare con l’ospite Sempre
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